Con questa iniziativa organizziamo luoghi e momenti di incontro fra gli abitanti nelle diverse località del Comune di Monghidoro, ispirandoci ad un gioco tradizionale locale che insegna a rimanere uniti nonostante le difficoltà.

Coinvolgiamo gli abitanti di quattro borgate, in cui vivono alcuni bambini e ragazzi che vanno a scuola a Monghidoro, per organizzare situazioni di accoglienza e altrettante gite scolastiche delle scuole Primaria e Secondaria di I grado.

Nell’accompagnare gli studenti alla scoperta di storie, persone, luoghi in cui vivono i loro compagni di classe, cerchiamo di favorire i legami e la coesione tra gli abitanti, favorendo il rafforzamento di momenti di accoglienza e scambio tra gli abitanti.

In parallelo lavoriamo anche sul paese di Monghidoro, per individuare un luogo di ritrovo in cui incontrarsi e scambiarsi notizie e informazioni. Per questo pensiamo di creare una bacheca centrale a Monghidoro e altre bacheche sparse sul territorio, una per borgata.

PERCHÉ PARTECIPARE

Per scommettere su un futuro di maggior coesione, conoscenza ed accoglienza, per i nostri figli e per il nostro paese.
Per contribuire alla conoscenza delle frazioni e allo scambio tra capoluogo e borgate minori

PER FAVORIRE IL SENSO DI COMUNITA’ FRA GLI ABITANTI

INFO E CONTATTI