Concessione di buoni spesa per generi alimentari e prodotti di prima necessità

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. ORDINANZA DEL CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE 29 MARZO 2020 NR. 658. MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE. DISCIPLINARE PER LA CONCESSIONEDI BUONI SPESA PER GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’.
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE.

Si rende noto che con Deliberazione di Giunta dell’Unione n. 114/2020 del 15 dicembre 2020 è stato approvato l’avviso per la concessione di contributi economici mediante buoni spesa, utili per fronteggiare i bisogni di generi alimentari e di prima necessità dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici conseguenti all’emergenza derivante dalla contingente epidemia COVID-19 nonché dei nuclei familiari attestati in stato di bisogno e già in carico dei Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Savena-Idice, nel rispetto di quanto stabilito nell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 29 marzo 2020 n. 658.

Gli interessati possono presentare istanza esclusivamente on line a partire dal 07/01/2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L’istanza andrà compilata on line ai seguenti link:

Comune di Monghidoro – Clicca qui

Lo sportello sociale esaminerà le domande pervenute in ordine di protocollo e provvede alla redazione della lista degli ammessi alla erogazione dei buoni.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare telefonicamente lo sportello sociale del Comune nei giorni:

martedì e giovedì dalle 8.45 alle 12.30
Tel. 051 655 56 39 – Tel 051 655275