Presentazione PUMS alla cittadinanza

Come cambia la mobilità sul territorio. La parola ai cittadini per le osservazioni sul PUMS. Prosegue il calendario di incontri pubblici sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana a Castello d’Argile, San Giovanni e Ozzano.
Sono tre gli appuntamenti in calendario, i primi due (20 e 22 si sono già tenuti rispettivamente nelle Unioni Reno Galliera e Terre d’Acqua), nell’ambito della fase di partecipazione del PUMS-Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana. L’ultimo incontro pubblico, organizzato in collaborazione con le Unioni dei Comuni Savena Idice, sarà il 23 febbraio ad Ozzano dell’Emilia, in cui tecnici e amministratori della Città metropolitana e dei Comuni presenteranno ai cittadini il PUMS a livello metropolitano entrando poi nello specifico delle azioni e degli obiettivi previsti dal Piano che interessano maggiormente la mobilità di quel territorio dando ampio spazio al dibattito.

Questo il calendario del prossimo incontro: Sabato 23 febbraio ore 9.30 Unione Savena Idice (Aula Messieri del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie, via Tolara di Sopra 50, Ozzano dell’Emilia). Saranno presenti i Sindaci e gli amministratori dell’Unione Savena-Idice.

Ricordiamo che fino all’11 marzo è possibile inviare le osservazioni ai documenti del PUMS utilizzando il modulo scaricabile dal sito pumsbologna.it dove sono consultabili tutti i documenti e dove sono indicate le modalità di compilazione e invio.

Sono inoltre disponibili online i materiali dell’incontro che si è svolto l’8 febbraio scorso all’Oratorio San Filippo Neri di Bologna, organizzato dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Comune di Bologna e Srm.

Per informazioni in merito all’incontro 051/791324