Pane e internet – cittadini 100% digitali

Quest’anno l’offerta si articola in tre modalità formative: i corsi di alfabetizzazione digitale per chi vuole prendere confidenza con computer e smartphone; i corsi di competenza digitale per acquisire abilità spendibili nella vita quotidiana; gli eventi di cultura digitale con appuntamenti singoli (webinar) dedicati a puntuali e specifici approfondimenti. Come sempre tutta l’offerta formativa sarà gratuita e online, sulla piattaforma Zoom.
Le attività già programmate da settembre dicembre sono oltre 70, per un totale di circa mille ore di formazione: iI calendario di tutti i corsi e gli eventi è disponibile sul sito www.paneeinternet.it.
Fra tutte le attività in calendario  si segnalano in particolare questi due corsi:
  • Il digitale per tutti: strumenti e risorse per le persone con disabilità
    Come la tecnologia può essere di supporto a persone anziane o con disabilità
    2 lezioni da 1,30 h
  • In programma due edizioni, una in partenza il 1° Ottobre e l’altra il 16 Dicembre
  • Strumenti digitali per promuovere le attività no profit
    Promuovere campagne di cambiamento e attività di volontariato online
    4 lezioni da 1,30 h
    In programma tre edizioni, le prime sono in partenza il 2 e il 5 novembre, la terza il 3 dicembre.
 
Iscrizioni e supporto
Ci si può iscrivere online a questo indirizzo https://www.paneeinternet.it/public/iscriviti-alla-banca-dati, oppure contattando il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00), a vostra disposizione anche per informazioni e domande.
Ricordiamo altresì che in caso di numerose richieste di partecipazione la segreteria di Pane e Internet è a disposizione anche per organizzare edizioni supplementari e accogliere quanti più partecipanti possibili. Vi invitiamo pertanto a contattare il numero verde segnalando le vostre esigenze.
In allegato condividiamo le schede di dettaglio dei corsi che abbiamo selezionato, e una panoramica più ampia sui corsi che affrontano tematiche di interesse sociale.
Consigliamo tuttavia di consultare tutto il catalogo disponibile in modo da permettere la migliore divulgazione delle opportunità formative secondo le esigenze di ciascuna associazione e ciascun cittadino
Vai ad inizio pagina