I-Care la figura, la vita, le opere, la personalità di Don Lorenzo Milani

In diretta sul canale youtube del Comune di Monghidoro – Clicca qui
In tempi di pace ed in collaborazione con le  Associazioni AI.BI e Piazza Coperta, nonché con l’Ufficio Scolastico Diocesano della Chiesa di Bologna, erano stati organizzati l allestimento di una mostra dedicata a Don Lorenzo Milani ed un convegno denominato “ I CARE” sulla vita del noto sacerdote e sulle sue enormi doti educative, nonché sull’ importanza di svolgere attività di supporto scolastico ed educativo per i nostri ragazzi che si sarebbe tenuto sabato 30 Maggio alle 15,30 in Municipio.
Ebbene, sabato 30 Maggio alle 15,30 saremo ( in pochi) in Municipio e trasmetteremo – in diretta streaming-sulla pagina YouTube del Comune di Monghidoro la presentazione della mostra e del convegno che si terranno il 24 settembre.
Sarà l occasione per parlare, oltre che della straordinaria figura di Don Milani, anche dell importanza di lavorare insieme proprio per sostenere la formazione e la crescita dei nostri giovani, con l aiuto fondamentale dei volontari di AI.BI e Piazza Coperta che hanno da tempo istituito il doposcuola a Monghidoro, con il supporto dell Istituto Scolastico Diocesano, rappresentato dalla Dr.ssa Silvia Cocchi.
In un momento nel quale anche i più piccoli hanno pagato le conseguenze dell’ emergenza pandemica, vi invito a collegarvi in diretta sabato alle 15,30 per ricominciare convintamente ad occuparci di loro, insieme!