Bologna>Firenze Andata e Ritorno

Convegno di promozione del protocollo d’intesa tra le Città metropolitane di Bologna e Firenze

Mercoledì 14 marzo 2018 9.00-17.30
Palazzo Loup – Via Santa Margherita 21 – Loiano (Bologna)

Il protocollo d’intesa firmato il 7 novembre 2017 dalle Città metropolitane di Bologna e Firenze prevede la collaborazione in merito a bandi europei, cultura e turismo, pianificazione strategica, sostenibilità, sviluppo economico e innovazione urbana, per lo sviluppo di progetti condivisi, nel quadro delle politiche regionali e di area vasta.
Muovendo da questo documento innovativo, il convegno si presenta come un importante momento di riflessione e confronto volto a creare le condizioni per lo sviluppo integrato e una comune promozione di Bologna e Firenze, con un focus specifico sull’Appennino tosco–emiliano, cerniera tra le due città.

L’evento verrà aperto dai due sindaci metropolitani: Virginio Merola e Dario Nardella, a cui seguiranno gli altri interventi.

Il pomeriggio prevede la partecipazione attiva del pubblico, attraverso 4 tavoli tematici.
L’accesso al convegno è gratuito, ma è necessaria la pre–registrazione attraverso il form on-line > Iscriviti al convegno

Sarà presente una navetta gratuita con partenza dalla banchina 25 dell’Autostazione di Bologna alle ore 8.15 e partenza da Loiano alle ore 17.45.
Per accedere al servizio di trasporto è necessario indicarlo nel form di iscrizione.

Segreteria organizzativa Simona Zedda – 340 1779941 • info@festivalitaca.net

Organizzazione Navetta Damian Castro – 339 8116433 • info@gruppoyoda.org

A breve seguirà il programma dettagliato

Leggi l’invito online