Avviso per la selezione di 25 giovani dagli 11 ai 22 anni per la visita al campo di concentramento e transito di Fossoli.

l Servizio Politiche Giovanili dell’Unione dei Comuni Savena-Idice mette a disposizione  N. 25 POSTI per giovani dagli 11 ai 22 anni, per una visita guidata al Campo di concentramento e transito di Fossoli e partecipazione ad un laboratorio dal titolo “La costruzione dell’identità negli anni della persecuzione razziale”, in data 10 novembre. La visita sarà preceduta da una preparazione storica e sarà seguita da un incontro di rielaborazione dell’esperienza (attività a cura dell’Istituto Storico Parri).

Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna all’interno del progetto “Educare attraverso i Luoghi”, nell’ambito della Legge Regionale 3/2016.