Scaduto: ELEZIONI COMUNALI DEL 03 E 04 OTTOBRE 2021 – Partecipazione al voto dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

In occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale – fissate per il 03 e 04 ottobre 2021 – anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

La domanda,  dovrà essere presentata agli Uffici comunali, spedita mediante raccomandata o inviata a mezzo PEC entro il 24 agosto 2021 e dovrà essere corredata da copia di un documento di identità del sottoscrittore.

Nella domanda, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:

• La cittadinanza;

• L’indirizzo nel Comune di residenza e nello Stato di origine;

• Il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;

• L’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo stato di origine la perdita dell’elettorato attivo.

L’Ufficio elettorale del Comune comunicherà tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.